A due settimane dal taglio del nastro sono 71 le cantine finora iscritte alla XVI edizione di Contrade dell’Etna, la rassegna sui vini dell’Etna ideata da Andrea Franchetti che quest’anno sarà ospitata il 13 e 14 aprile 2025 a Randazzo, all’interno del Sikania Garden Village.

“Ricordiamo – dicono gli organizzatori della società Crew – che le iscrizioni sono ancora aperte e siamo pronti ad accogliere tutte le aziende che vorranno essere presenti”.

Masterclass e momenti di incontro e dibattito che vedranno come protagonisti giornalisti ed esperti di livello nazionale ed internazionale. Contrade si svolgerà in due giornate (domenica e lunedì), scandendo i momenti dedicati ai wine lovers e al canale Ho.Re.Ca.

Due le masterclass in programma, condotte da Federico Latteri, entrambe si svolgeranno lunedì 15 aprile, contestualmente agli assaggi, nella sala meeting all’interno del Sikania Garden Village: alle ore 10 il tasting che farà il focus sulle bollicine prodotte sul vulcano, “Gli spumanti: una nuova frontiera dell’Etna”; alle 12 quella dal titolo “La varietà del territorio etneo attraverso i suoi vini bianchi e i suoi vini rossi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *