Parte la 13esima edizione del Vittoria JAZZ Music & WINE in programma sino a domenica,22 settembre, nel centro storico della città.

Promossa ed organizzata dall’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est e dal Comune di Vittoria con il sostegno dell’Assessorato dell’Agricoltura della Regione Siciliana, la tre giorni di musica e degustazione punta a promuovere la cultura del vino. Un momento di alto valore culturale per la città che offre il nome all’unica DOCG della Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria.

Prezioso il connubio tra i concerti del Festival Jazz, con la direzione artistica curata dal Maestro Francesco Cafiso, e la promozione dell’eccellenza vitivinicola siciliana offerta dalle cantine dell’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud Est.

«Il Jazz Festival è stato fin dal primo momento nel progetto originario dell’Enoteca Regionale della Sicilia sede del sud est – afferma il suo presidente, Silvio Balloni – perché l’Enoteca Regionale esiste per valorizzare la filiera vitivinicola di eccellenza della Sicilia e per farlo punta alla promozione del territorio iniziando dalla cultura che esprime con l’arte e la musica di questa terra.

Il Vittoria JAZZ Music & WINE si pone come orizzonte la valorizzazione della filiera vitivinicola d’eccellenza e tramite questa della Sicilia, della sua cultura così complessa che si esprime perfettamente con il Jazz.

Per questo – continua il presidente dell’Enoteca Regionale – l’idea di realizzare il Vittoria JAZZ Music & WINE è stato da subito nel progetto originario di questa Enoteca Regionale, istituita dalla Regione Siciliana grazie all’aiuto determinante dell’on. Stefania Campo, del Comune di Vittoria delle cantine e degli altri soggetti che operano nella valorizzazione del territorio.

Ed è questa grande collaborazione che ci sta dando la forza di mettere in campo una tre giorni molto impegnativa ma sicuramente coinvolgente con un ricco programma di degustazioni che si unisce alla 13esima edizione del Jazz Festival».

La cornice del centro storico di Vittoria, con Piazza del Popolo e Piazza Ricca per i concerti ed il Chiostro delle Grazie per le degustazioni dei vini, consentiranno di vivere un’esperienza in cui si uniscono cultura, emozioni e convivialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *