Si terrà sabato 26 agosto, presso Cantine Scudero a San Giovanni Montebello (CT), alle 18:00, la prima edizione del “Marletta’s wine”, un racconto di condivisione, di gusto e degustazioni attraverso le voci di tanti piccoli produttori vinicoli in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier ed il patrocinio della Pro Loco San Giovanni Montebello APS.
Ben 20 cantine saranno presenti per raccontare le loro personali interpretazioni e far conoscere la propria produzione, una selezione di etichette che identificano in maniera unica i produttori e i loro terroir. Il filo conduttore che accomuna ognuno di loro, l’agronomo Andrea Marletta.
“Da anni mi occupo di viticoltura- racconta Andrea Marletta- la nostra terra è ricca di biodiversità e di persone che hanno voglia di cambiamento e sperimentazione. Questo format è nato in quei momenti in cui, dopo il lavoro, ci si concede un po’ di relax per scambiare chiacchiere tra produttori e amici. Vogliamo che il focus della manifestazione sia il vino, la nostra degustazione, gestita dai sommelier della delegazione AIS Catania e Jonico-Etnea vuole essere un modo per far conoscere le realtà che ci sono in questo angolo di Sicilia”
La mission della serata è comprendere il terroir e la storia attraverso ricordi ed occasioni di confronto tra produttori etnei e non solo, protagonisti di due masterclass avvolgenti per celebrarne le unicità. Accompagna la degustazione il sound del Dj-set Cinasky.
La proposta food è curata da Salumi del Re di Salvo e Giuseppe Re.
Tutte le aziende partecipanti: Cantine Scudero- Vini Cannavò- Cantine di Nessuno- Tenuta Incarrozza- Vigneto Nero- Barone Beneventano della Corte- Tenuta Giarretta- Etna Barrus- Conte Uvaggio- Tenuta Stagliata- Valle delle Ferle- Vini Primaterra- Fischetti wine- Palmento La Rosa- Feudo Failla- Feudo 5 Querce– Feudo Arcuria- Feudo Vagliasindi- Sciare dell’Alba- Contino azienda agricola.
Info e prenotazioni: +39 3481011492 – +393285734156