In un’epoca in cui i consumatori sono sempre più attenti, consapevoli e sensibili a certi aspetti che hanno sempre più spesso a che fare con temi di sostenibilità ambientale e sociale, i produttori devono misurarsi con un mercato che ha sete di vino e di valori.
Civinization nasce in veneto dall’idea di Daniele Spezzamonte e si occupa di consulenza, design e promozione di piccole e grandi cantine.
Mission complesse come quella di valorizzare un marchio e migliorarne la riconoscibilità, comunicando i punti di forza e l’identità dei prodotti e del territorio in cui nascono, sono case history di successo vinicolo che Civinization ha affrontato con creatività.
Dallo studio del mercato alla targettizzazione, sviluppare una forte identità e sostenere una presenza costante online e offline presuppone un accurato studio delle tendenze di settore, da affrontare con una visione d’insieme.
Civinization propone solo strategie studiate che possano aumentare la reputation e il valore del marchio.
La pandemia ridimensionato determinate possibilità e opportunità, che piano piano nelle ultime settimane tornano ad essere più reali e meno virtuali, per le cantine farsi trovare impreparate sarebbe un’occasione mancata.
Un importante banco di prova sarà l’imminente Vinitaly, giunto alle 54esima edizione in programma a Veronafiere dal 10 al 13 Aprile.
Tantissime le altre fiere e le occasioni di visibilità dislocate nel territorio nazionale, ottimi momenti per annodare relazioni e ricostruire reti attraverso l’identità e la riconoscibilità di un vino che deve avere alle spalle una solida cantina, rintracciabile e credibile.
Civinization | Servizi per il mondo del vino
è un progetto ITC Srl
+ 39 041 4583031
via Roma 113 – 30038 Spinea (VE)